spettacoli

Il sindaco di Trento recita per i bambini in “Pierino e il lupo”

Sul testo rivisitato da Roberto Cavosi e con l'orchestra Haydn



TRENTO. Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, sarà uno dei protagonisti della rappresentazione della celebre composizione di Sergej Prokof'ev "Pierino e il lupo", promossa dalla Fondazione Haydn di Bolzano e Trento nell'ambito dei progetti di Haydn Education.

Il sindaco di Trento - coinvolto nel ruolo dell'amico di Pierino - guiderà il pubblico di bambini, assieme all'attore Salvatore Cutrì, sul testo rivisitato da Roberto Cavosi, alla scoperta dei vari strumenti dell'orchestra e al racconto della storia. L'orchestra Haydn di Bolzano e Trento sarà diretta nell'occasione da Marco Mandolini.

All'iniziativa hanno aderito i gli istituti scolastici primari A. Schmid di Trento, San Vigilio di Trento, Sacra Famiglia di Trento, Scuola Primaria di Canezza, Scuola Primaria Don Milani Pietramurata, Scuola Primaria di Calavino, Istituto Comprensivo di Cembra.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità