L’evento

Sanremo, festival con il pubblico? Per il ministro Franceschini “assolutamente no”

Un Tweet del ministro gela la Rai, e Amadeus si arrabbia: “Potrei anche lasciare”. La questione figuranti, ma l’Ariston è un teatro o uno studio televisivo?


Gigi Zoppello


SANREMO – Amadeus voleva il pubblico (di comparse), in molti gli hanno risposto che se in teatri sono off limits causa covid, Sanremo non fa eccezione.
Ora lo conferma un esponente del governo.

"Il Teatro Ariston di #Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro @robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile", su Twitter il ministro di Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini.

La questione è appunto se il teatro Ariston, durante il Festival, vada considerato un teatro come tutti gli altri (quindi vietato al pubblico), o un set televisivo (che può ospitare un pubblico di figuranti). 

E il conduttore Amadeus non ha gradito: “Se non ci sarà il pubblico di figuranti, potrei anche lasciare”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità