A22, la Filt Cgil chiede tutele per i lavoratori

La Filt Cgil chiede l'ingresso di un rappresentate dei dipendenti nel Comitato d'indirizzo della nuova società a cui farà capo la concessione dell'Autostrada del Brennero per tutelare gli oltre 1000...



La Filt Cgil chiede l'ingresso di un rappresentate dei dipendenti nel Comitato d'indirizzo della nuova società a cui farà capo la concessione dell'Autostrada del Brennero per tutelare gli oltre 1000 lavoratori dell'attuale società. Dopo le notizie emerse dopo l'incontro a Roma dei governatori delle provincie autonome di Trento e Bolzano, pare che si sia raggiunta un'intesa per affidare, presumibilmente entro il 30 novembre, la concessione alla nuova società Brenner Corridor. «Degli oltre 1000 lavoratori dell'attuale società, quali e quanti tecnicamente passeranno alla nuova», chiedonoi sindacalisti della Filt. «Ad oggi il dibattito è rimasto politico, vorremmo per tempo portare l'attenzione anche sui livelli occupazionali e sul futuro assetto organizzativo della società».













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità