politica

Elezioni, appello congiunto dell'economia altoatesina: “Serve stabilità di governo”

“Al centro del programma deve esserci una visione di concreto sviluppo sostenibile per l'economia”



BOLZANO. In vista delle elezioni Economia Alto Adige e Rete Economica hanno rivolto un appello congiunto dell'economia altoatesina. "I prossimi cinque anni saranno cruciali per lo sviluppo economico della nostra terra. Le nostre imprese e la nostra comunità si preparano ad affrontare importanti sfide: - sostenibilità ambientale, sociale ed economica - valorizzazione e qualificazione dell'attrattività dell'economia sul territorio - sviluppo di soluzioni innovative - mantenimento di posti di lavoro di qualità - crescita della competitività sul mercato nazionale e internazionale - digitalizzazione e gestione dell'intelligenza artificiale - investimenti infrastrutturali: abitazioni, viabilità, transizione energetica", si legge nella nota.

"Si tratta di traguardi necessari per far sì che la provincia di Bolzano possa rimanere, come in passato, un territorio attrattivo per le imprese e per chi vi opera. Obiettivi ambiziosi che possono essere raggiunti, solo se la politica saprà mettere in campo misure e progetti per risolvere i nodi che da troppo tempo frenano l'economia: dalla burocrazia alla carenza di alloggi, dalla mancanza di infrastrutture all'inflazione elevata. Per farlo la politica ha bisogno di rimettere al centro del proprio programma della prossima legislatura una visione di concreto sviluppo sostenibile per l'economia, assicurando stabilità, efficienza e coerenza; ciò sarà possibile solo con un esito elettorale caratterizzato da un ampio consenso, con un futuro Governo stabile e al passo con l'evoluzione della società", così Economia Alto Adige e Rete Economica.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità