La bandiera Usa sventola sui treni Italo

La bandiera a stelle e strisce degli Usa sventola sui treni rosso bordeaux di Italo. Il consiglio di amministrazione ha ratificato la decisione dei soci, presa nella notte di ieri, di vendere la...



La bandiera a stelle e strisce degli Usa sventola sui treni rosso bordeaux di Italo. Il consiglio di amministrazione ha ratificato la decisione dei soci, presa nella notte di ieri, di vendere la società ferroviaria italiana Ntv al fondo Usa Global Infrastructure Partners (Gip) in una operazione che complessivamente sfiora i 2,5 miliardi di euro. Il cda ha anche avviato l’iter per la cancellazione dello sbarco in Borsa, che era l’alternativa alla vendita agli americani. «Si avvia ora un percorso che durerà per i prossimi mesi fino al perfezionamento delle formalità necessarie per il cambio della proprietà e che segnerà l’avvio di una nuova fase di crescita e di sviluppo per l'azienda con nuove opportunità per tutti», così il presidente di Italo-Ntv, Luca di Montezemolo, e l’ad, Flavio Cattaneo, in una lettera ai dipendenti.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità