Materiali riciclati per il calcestruzzo

Quando si progettano degli edifici pubblici è necessario, a partire dallo scorso febbraio, prevedere una parte di materiali da costruzione riciclati. Il significato di questo decreto e quello a cui...



Quando si progettano degli edifici pubblici è necessario, a partire dallo scorso febbraio, prevedere una parte di materiali da costruzione riciclati. Il significato di questo decreto e quello a cui bisogna fare attenzione nella preparazione e nell’utilizzo di materiale riciclato per il calcestruzzo sono stati oggetto di un evento informativo organizzato da Idm assieme all’Associazione Calcestruzzo Alto Adige «Concrete». Sono state discusse anche delle nuove linee guida per il calcestruzzo da riciclo in Alto Adige.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità