L’Unione 

Negozi bio, la sfida con le grandi catene

bolzano. “Formazione, comunicazione e collaborazione sono al centro dell’attività dei negozi specializzati bio dell’Alto Adige”, assicura Hannes Desaler, presidente della categoria nell’Unione in...



bolzano. “Formazione, comunicazione e collaborazione sono al centro dell’attività dei negozi specializzati bio dell’Alto Adige”, assicura Hannes Desaler, presidente della categoria nell’Unione in occasione della recente assemblea generale. Lo scorso anno si è concluso con successo il corso di formazione per venditori bio. Il prossimo corso dovrebbe tenersi nel 2020. Quest’anno, invece, sarà organizzato un ulteriore corso dedicato alla cosmetica naturale. Saranno inoltre portate avanti diverse iniziative collettive, come degustazioni nei singoli negozi, e dovrebbero essere offerti ai clienti dei sacchetti in cotone per la frutta e la verdura. Nell’ambito dell’annuale assemblea generale si è discusso delle nuove sfide del commercio specializzato. “Il mercato del biologico si trova attualmente a un punto di svolta: i grandi gruppi del commercio al dettaglio stanno spingendo con forza sul mercato degli alimenti bio. Il timore è che, dopo un breve periodo di adattamento, questi grandi soggetti diano vita a una battaglia senza scrupoli sul fronte dei prezzi”, hanno sottolineato i rappresentanti dei negozi specializzati bio.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità