carispa/il «future bancassurance awards» 

Premio alla carriera per il presidente Brandstätter 

BOLZANO. Un importante riconoscimento è stato assegnato al presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano, Gerhard Brandstätter, nell’ambito dell’edizione 2017 di “Future Bancassurance Awards”,...



BOLZANO. Un importante riconoscimento è stato assegnato al presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano, Gerhard Brandstätter, nell’ambito dell’edizione 2017 di “Future Bancassurance Awards”, evento unico in Italia, dove vengono premiate le eccellenze nell’ambito della bancassicurazione. A Brandstätter è stato conferito “il premio alla carriera” per il suo “impegno a sostegno dello sviluppo dell'industria bancaria a livello locale” e, come è stato sottolineato, per il “turnaround” della Sparkasse.

Il riconoscimento è stato consegnato l’altra sera a Milano durante una cerimonia che ha visto premiate varie personalità di banche italiane, tra cui l’ex presidente dell’Abi e presidente di Banca Sella, Maurizio Sella, nonché il vicepresidente di Acri e presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, Giuseppe Ghisolfi.

«È una grande soddisfazione ricevere questo importante riconoscimento che voglio condividere con i membri degli organi sociali e con tutti i dipendenti della nostra Cassa di Risparmio. Sono più che mai convinto che le banche a livello locale sono un’infrastruttura essenziale al servizio dell’economia. Lavoriamo con e per la gente e siamo fiduciari di aziende e famiglie. Siamo fondamentali nell’allocazione del risparmio generato che torna al territorio stesso come prestiti alle famiglie, mutui e finanziamenti alle imprese, il valore aggiunto che ogni anno viene generato è considerevole. Responsabilità imprenditoriale per noi significa quindi prestare grande attenzione al contesto sociale e ricoprire questo ruolo in maniera consapevole e con uno spirito di assoluta responsabilità», commenta Brandstätter, che era accompagnato dalla presidente del collegio sindacale Martha Florian von Call, nonché da alcuni membri del cda e dirigenti della banca.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità