A Betlemme la 'cicatrice di Banksy

Nuova opera dell'artista, 'e' una Natività modificata'



(ANSAmed) - TEL AVIV, 21 DIC - Banksy ha di nuovo scelto Betlemme in Cisgiordania e il 'suo' hotel 'Walled off', a ridosso del Muro di protezione di Israele, per la sua ultima opera. Intitolata 'La cicatrice di Betlemme' è esposta all'entrata dell'albergo - che il misterioso artista britannico ha aperto nel 2017 - e raffigura una piccola mangiatoia posta di fronte a piccoli pezzi di muro trapassato da una granata. Le parti di muro, sui quali sono apposte scritte che inneggiano all'amore, alla pace e alla libertà, sono lo sfondo della mangiatoia. Il foro della granata fa pensare a una stella al di sopra di Maria, Giuseppe e Gesù, contornati come da tradizione da un bue e da un asino. Su Instagram l'artista ha definito l'opera "una Natività modificata".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità