Antitrust, ancora nessuna decisione su Intesa-Ubi

Per ora valutazione preliminare uffici su criticità operazione

MILANO


(ANSA) - MILANO, 09 GIU - L'Antitrust precisa in una nota che "non è stata assunta alcuna decisione" in merito alla "compatibilità" della concentrazione tra Intesa e Ubi Banca "con le regole della concorrenza". "Allo stato", spiega l'authority, "è stata trasmessa alle imprese interessate la sola Comunicazione delle Risultanze Istruttorie, che rappresenta la valutazione preliminare degli uffici dell'Autorità in ordine alle possibili criticità concorrenziali dell'operazione di concentrazione".

"La decisione definitiva in merito alla compatibilità della concentrazione sarà assunta dal Collegio solo all'esito del contraddittorio con le imprese interessate". La data per l'udienza collegiale delle parti risulta fissata per il prossimo 18 giugno, dopodiché il procedimento entrerà nella fase decisoria. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità