Aste: Christie's offre un diamante blu da 50 milioni dollari

Appuntamento a Ginevra il 7 novembre con il 'Bleu Royal'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 03 NOV - Il più grande diamante di colore blu vivido, internamente perfetto, mai messo all'asta potrebbe essere venduto fino a 50 milioni di dollari all'asta di gioielli rari di Christie's che si terrà a Ginevra martedì prossimo: lo ha reso noto la casa d'aste, come riporta la Cnn. Conosciuto come 'Bleu Royal', questo diamante - che è incastonato in un anello - è tra i più rari mai rinvenuti. "Ciò che rende il Bleu Royal così raro e speciale è la sua dimensione. Con i suoi 17,6 carati, è il più grande del suo genere", ha detto Rahul Kadakia, responsabile internazionale della divisione gioielleria di Christie's. "Il colore è naturalmente molto ricco ed è internamente impeccabile, come meglio non si potrebbe", ha aggiunto. Nel 2016 la Christie's ha venduto un raro diamante blu da 14,6 carati, noto come 'Oppenheimer Blue', per oltre 57 milioni di dollari. "Speriamo che possa battere l'Oppenheimer", ha detto Kadakia riferendosi al 'Bleu Royal'. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità