Azerbaigian,tregua solo se Armenia ritira forze dal Karabakh

Presidente azero Aliyev, Erevan si assuma obblighi precisi

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 03 OTT - Un cessate il fuoco nel Nagorno-Karabakh può essere concluso a condizione che l'Armenia ritiri le sue forze armate. Lo ha detto il presidente azero Ilham Aliyev.

"Una tregua va bene, ma a quali condizioni? La condizione deve essere che le truppe armene siano ritirate da tutti i territori. Che comincino a ritirare le truppe e ci presentino un cronoprogramma di ritiro, che si assumano seri obblighi e onorino la tregua, e poi noi faremmo sicuramente lo stesso", ha detto Aliyev in un'intervista ad Al Jazeera TV.

L'escalation delle tensioni lungo la linea di contatto nella zona di conflitto del Nagorno-Karabakh è il risultato della politica distruttiva dell'Armenia, ha aggiunto Aliyev, citato da Interfax. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità