Banche: salgono le frodi su prestiti e furti di identità

Crif, danno di 125 milioni di euro, spinta da e-commerce

ROMA


(ANSA) - ROMA, 07 LUG - Il maggior utilizzo dell'e-commerce e dell'online fa salire, nel 2021, i casi di frodi creditizie e furti di identità per ottenere un prestito o acquistare beni e poi non pagare. Come si ricava dai dati dell'Osservatorio sulle Frodi Creditizie e i furti di identità realizzato da Crif-MisterCredit, nel 2021 i casi rilevati in Italia sono stati oltre 28.600 (+31,1% rispetto al 2020). "Un aumento - spiega il rapporto - dovuto al continuo sviluppo degli acquisti online (+18% nel 2021). Il danno stimato raggiunge i 124,6 milioni di euro, "sostanzialmente stabile" rispetto alla precedente rilevazione. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità