Becciu, il Vangelo non è una bandiera

'Su migranti spero in soluzione comunitaria a livello europeo'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 LUG - "Non si può brandire il Vangelo o il rosario per giustificare i nostri atti politici", "sono regole per la vita e devono essere vissute e non utilizzate come bandiera". A parlare è il neo cardinale Angelo Becciu in una intervista al settimanale spagnolo 'Vida Nueva' che gli dedica la copertina. Becciu risponde così al giornalista che gli chiede che cosa pensi del fatto che un politico ateo, Pedro Sanchez, apra le porte ai migranti, e un politico che si dice cristiano, Matteo Salvini, invece le chiuda. "Questa polemica mi fa soffrire, spero che ci sia una soluzione comunitaria tra gli Stati europei sulla questione dell'immigrazione".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità