Benzina: Salvini, sopra 2 euro tagliamo accise

'Ma conto che non si vedrà più'

MILANO


(ANSA) - MILANO, 08 FEB - Qualora il prezzo dei carburanti dovesse superare di nuovo i 2 euro, il governo potrebbe intervenire con un taglio delle accise. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine della visita al cantiere della M4, insieme al sindaco Giuseppe Sala. "Contiamo che la benzina non torni sopra i 2 euro - aggiunge-. L'accordo è che, qualora per situazioni internazionali e problemi non dipendenti dall'Italia, si arrivasse a quell'aumento, il governo interverrà come è stato già fatto l'anno scorso". Adesso però siamo a 1,8 euro e conto che il 2 davanti non lo si vedrà più". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità