Biennale Venezia: Presidente, per mostre no online

Musica, teatro e danza non possono fare a meno del loro pubblico

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 24 GIU - "Con determinazione, coraggio e passione siamo passati attraverso mesi di incertezza, scostamenti di date, rielaborazioni dei programmi": così il presidente delle Biennale di Venezia Roberto Cicutto ha voluto definire il lavoro al tempo del Covid che ha consentito di allestire i cartelloni di Danza, Teatro e Musica. Uno dei temi di dibattito in questi mesi di sosta forzata, ha spiegato il Presidente, " è stata la possibilità che le mostre della Biennale potessero avere una componente digitale, online, molto forte: è una formula che rifiutiamo con assoluta consapevolezza" ha chiarito , rimarcando che "ci sono forme d'arte dal vivo che non possono fare a meno del loro pubblico". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità