Bimbo precipitato da Tate,fuori pericolo

Forse uno squilibrato il 17enne accusato di averlo buttato giù

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 5 AGO - Non è più considerata in pericolo dai medici la vita del bambino britannico di 6 anni fatto cadere ieri da una terrazza panoramica al decimo piano della Tate Gallery di Londra e precipitato dopo un volo di diversi metri sul tetto del quinto. Lo riferisce la Bbc - mentre resta in custodia il 17enne accusato di averlo spinto giù - citando fonti ospedaliere secondo cui il piccolo è ora in condizioni stabili, seppure ancora alle prese con le gravi lesioni riportate. Quanto alla indagini, prende corpo stando alle testimonianze riportate dai giornali l'ipotesi del gesto d'uno squilibrato. Il 17enne è stato infatti udito recriminare confusamente contro "i servizi sociali" al momento del fermo; mentre prima era stato visto avvicinarsi con fare strano ad altri bambini da alcuni visitatori del celebre museo londinese, affollato di famiglie e di turisti la domenica pomeriggio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità