Catalfo, subito altre 10 settimane di cig in decreto

A cui si valuta collegare blocco licenziamenti. Altre in manovra

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 OTT - "Stiamo prevedendo delle misure, alcune da inserire in manovra, altre in un decreto che verrà emanato nelle prossime settimane. Nel decreto vi sarà un rifinanziamento della cig. L'intenzione è di finanziare un ulteriore intervento di cig che potrebbe essere di circa 10 settimane" per dare una copertura fino a gennaio. "A queste si sta valutando di collegare un blocco dei licenziamenti". Lo ha detto la manistra del Lavoro, Nunzia Catalfo, intervenendo al Festival del lavoro organizzato dai Consulenti del lavoro. "A questo collegheremo un altro finanziamento in legge di bilancio, che andrà a coprire ulteriori settimane", ha aggiunto.

Con i sindacati "c'è una interlocuzione. C'è stata e ci sarà nelle prossime ore e valuteremo anche le loro richieste", ha inoltre affermato a proposito del confronto con Cgil, Cisl e Uil sulla proroga della cig e il blocco dei licenziamenti. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità