Chef Batali travolto da scandalo #metoo

Si dissolve partnership ventennale con famiglia Bastianich

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 6 MAR - Lo chef stellato Mario Batali ha ceduto le quote detenute in tutti i suoi ristoranti. Lo riporta il New York Times. Oltre un anno era stato coinvolto in accuse di molestie sessuali nello scandalo del #metoo. Il clamore sulle accuse mosse da alcune donne contro Batali non si è placato nonostante lo scorso gennaio la polizia di New York abbia chiuso tre indagini su presunte molestie sessuali dello chef, una decisione presa - fu spiegato - per mancanza di prove. Si dissolve così la partnership ventennale tra Batali e la famiglia Bastianich. "Batali non trarrà più alcun vantaggio dai ristoranti in nessuna maniera, forma e circostanza", afferma Tanya Bastianich, figlia di Lidia Bastianiche e sorella di Joe Bastianich. Sarà proprio Tanja a guidare una nuova società, di cui ancora non c'è un nome, che rimpiazzerà il Batali&Bastianich Hospitality Group e continuerà a gestire i 16 ristoranti dell'azienda con un nuovo management. Batali sta anche vendendo la sua partecipazione nel gruppo Eatlay.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità