Cina, l'Australia si scusi per i crimini in Afghanistan

Pechino risponde dopo pubblicazione foto soldato australiano

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 30 NOV - L'Australia "sta reagendo in modo così forte al tweet del mio collega. Significa che pensano che la crudele uccisione di vite afghane sia giustificata? Le vite afghane contano, i soldati australiani non dovrebbero forse vergognarsi?". Così la portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying ha commentato la richiesta di scuse al governo di Pechino del premier Scott Morrison a causa del post su Twitter del portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian in cui si vede una foto ritoccata con un soldato australiano che sgozza un giovane civile afghano. L'Australia "dovrebbe chiedere scusa - ha detto Hua - per i crimini commessi in Afghanistan".

(ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità