Consiglio Europa critica Di Maio

Documento su minacce libertà espressione in diversi paesi Ue

STRASBURGO


(ANSA) - STRASBURGO, 2 MAG - Alla vigilia della giornata mondiale della libertà di stampa, il Consiglio d'Europa pubblica un rapporto sullo stato della libertà d'espressione in Europa nel 2018 dove si evidenzia l'aumento delle minacce registrare in questi ultimi 5 anni. Nella parte del testo dedicata all'indipendenza dei media si criticano varie iniziative prese a livello nazionale da alcuni Paesi e si cita anche "l'appello alle aziende statali a non pubblicare più pubblicità sui giornali e l'annuncio della riduzione dei contributi per la stampa nel bilancio 2019", venuti dal vicepremier Luigi Di Maio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità