Copenaghen, esplosione Agenzia Fisco

Ieri sera, un ferito, avviata indagine

STOCCOLMA


(ANSA) - STOCCOLMA, 7 AGO - Una forte esplosione ha scosso ieri sera la sede dell'Agenzia fiscale danese a Copenaghen ferendo lievemente una persona: lo ha reso noto oggi durante una conferenza stampa il capo della polizia, Jorgen Bergen Skov, sottolineando che le autorità non ritengono si tratti di un incidente.

L'esplosione è avvenuta davanti al palazzo dell'Agenzia, vicino alla stazione ferroviaria di Nordhavn. "E' ancora troppo presto per dire chi potrebbero essere i responsabili, ma noi trattiamo questo episodio molto seriamente e abbiamo avviato un'indagine approfondita - ha detto Skov -. Non possiamo e non vogliamo accettare una simile azione".

La persona ferita si trovava vicino all'ingresso della stazione ferroviaria.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità