Coree: Seul, 'Nord risponde e riattiva la linea rossa'

Dopo più giorni di tentativi Pyongyang dà seguito agli accordi

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 03 AGO - La Corea del Nord ha risposto per la prima volta alle chiamate della Corea del Sud, riattivando ufficialmente la 'linea rossa' di comunicazione militare diretta e attuando l'annuncio fatto da entrambe le parti la scorsa settimana. Malgrado fossero state tecnicamente riattivate sia quella occidentale sia quella orientale, Pyongyang non aveva finora dato segnali positivi per più giorni. "Questa mattina, abbiamo chiamato nuovamente il Nord all'ora stabilita tramite la rete internazionale della marina mercantile e abbiamo ricevuto una risposta dal Nord", ha detto un funzionario del ministero della Difesa, citato dalla Yonhap. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità