Coree: sorella Kim plaude idea dichiarazione fine guerra

Kim Yo-jong a presidente Seul, 'prima rimuovere politica ostile'

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 24 SET - La sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un ha definito "idea ammirevole" la proposta del presidente sudcoreano Moon Jae-in di dichiarare la fine formale della guerra di Corea, dando la disponibilità a discutere il miglioramento delle relazioni intercoreane se Seul metterà la parte le ostile nei suoi confronti. Kim Yo-jong, in un dispaccio della Kcna, ha detto che si dovrebbero creare le "giuste condizioni", eliminando la "politica ostile inveterata e i doppi standard". Moon, parlando all'assemblea dell'Onu, ha lanciato la proposta motivandola come un "punto di partenza fondamentale" di un nuovo ordine di riconciliazione. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità