Coree: Trump arrivato nella Dmz

Il presidente Usa incontrerà il leader nordcoreano Kim

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 30 GIU - Il presidente americano, Donald Trump, è giunto nella zona di sicurezza congiunta della Dmz dove, insieme al presidente sudcoreano Moon Jae-in, ha visitato la torretta d'osservazione nella parte sud, tradizionalmente ispezionata in passato dai leader americani.

Trump, rispetto ai suoi predecessori, non indossa però il tradizionale giubbotto militare Usa, ma è in giacca e cravatta.

Prima di partire per la Dmz, Trump ha detto che era impaziente di incontrare il leader sudcoreano Kim e "di potergli stringere la mano". Il meeting rappresenterà un altro momento storico delle relazioni tra i due Paesi, nonché il primo faccia a faccia, anche se breve, tra i leader dopo il fallimento del summit di fine febbraio ad Hanoi, in Vietnam, sulla denuclearizzazione della penisola.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità