Cristiano De André-Pfm insieme per Faber

Concerto evento all'Arena di Verona il 29 luglio

MILANO


(ANSA) - MILANO, 18 GIU - Cristiano De André e la Pfm - Premiata Forneria Marconi per la prima volta insieme in un concerto dedicato a Faber. L'appuntamento è per il 29 luglio all'Arena di Verona. La prog band italiana più famosa al mondo e il cantautore si alterneranno sul palco con le rispettive performance e condivideranno una lunga terza parte finale di un concerto omaggio a‪Fabrizio de André: "Pfm Premiata Forneria Marconi‬-‪Cristiano De André‬cantano Fabrizio". Il concerto è prodotto da D&D Concerti e da BMU, in collaborazione con DuemilaGrandiEventi, VentiDieci e Verona Eventi, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André. Entrambi più volte hanno riarrangiato la poesia del cantautore genovese, dandole una nuova veste musicale. La PFM salì sul palco insieme a Fabrizio de André nel 1978, mentre suo figlio Cristiano ne condivise il palco nel 1996, nell'ambito del tour di "Anime Salve".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità