l’iniziativa

Dal Trentino Alto Adige 83 bambini a Roma per incontrare il papa

In più di 5.000 incontreranno il Santo Padre per rivolgergli domande su ambiente, pace, fratellanza universale e diseguaglianze sociali 



BOLZANO. Saranno 83 i bambini del Trentino Alto Adige che lunedì 6 novembre incontreranno papa Francesco a Roma, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione dell'iniziativa "I bambini incontrano il Papa". All'evento - si apprende - prenderanno parte oltre 7mila bambini provenienti da 84 Paesi. Il gruppo Fs, attraverso Trenitalia e Busitalia, sarà il principale vettore dell'evento, con otto i treni straordinari (per circa 4.000 bambini) e 30 autobus speciali (1.450 bambini). I bambini del Trentino Alto Adige arriveranno e ripartiranno da Roma a bordo di un Frecciarossa di Trenitalia (42 partiranno da Bolzano e altri 41 saliranno a bordo a Trento con il treno delle alle 7.12).

Il rientro è previsto in serata, con partenza da Roma alle 17.50. Durante l'evento, dove si esibiranno sul palco il Piccolo coro dell'Antoniano e il cantante Mr. Rain, quattordici bambini di diverse nazionalità rivolgeranno alcune domande al Santo Padre su ambiente, pace, fratellanza universale e diseguaglianze sociali. 













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità