La tragedia

Dramma in montagna, coppia muore finendo in un dirupo davanti alla figlia di 5 anni

E’ successo ieri sul Monte Vareno, in provincia di Brescia. Lei scivola sul ghiaccio, il marito tenta di salvarla e cadono insieme



BRESCIA. Una coppia milanese, lei 35 anni e lui 49, sono morti scivolando in un dirupo davanti agli occhi della figlia di cinque anni.

È accaduto ieri, 31 gennaio, sul monte Vareno, ad Angolo Terme, nel Bresciano: la donna è scivolata e il marito nel tentativo di salvarla è pure lui precipitato per oltre duecento metri. 

Sotto choc la figlia, immediatamente protetta dalla coppia di amici della vittima che ha lanciato l'allarme attivando le ricerche. Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, con le squadre delle Stazioni di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, hanno lavorato ore per recuperare i corpi, ormai senza vita.

La coppia milanese è precipitata nel vuoto attorno alle 13 e l'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine si è concluso per le 17. Quando Valeria Coletta è scivolata sul giaccio e il marito è caduto nel vuoto nel tentativo di salvarla, il gruppo stava affrontando un sentiero che, per un macabro e triste scherzo del destino, porta al Salto degli sposi, un belvedere a dieci minuti a piedi dal Passo della Presolana.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità