Due studenti su 5 senza albero e presepe

Sondaggio Skuola.net, per il rispetto delle altre religioni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 DIC - In Italia il Natale si fa sempre più multiculturale: due studenti su 5, infatti, non avranno né albero né presepe in classe. Lo rileva un sondaggio di Skuola.net su come stanno entrando le scuole italiane nel clima natalizio. Il rispetto delle religioni altrui è il motivo della mancanza dei principale simboli della festa cristiana: l'opzione più scelta per abbellire aule e corridoi prevede solo addobbi e ghirlande. E per 1 studente su 5 nel programma delle celebrazioni anche eventi 'laici', per non mettere in difficoltà i ragazzi di culture diverse. Ammesso che si festeggi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità