Filippine: Nobel Ressa perde appello condanna diffamazione

Rischia lunga pena detentiva

ROMA


(ANSA) - ROMA, 08 LUG - Il premio Nobel per la pace, la filippina Maria Ressa ha perso l'appello contro la condanna per diffamazione informatica. Lo ha reso noto il suo sito web di notizie Rappler. Ressa e il suo ex collega Rey Santos Jr rischiano lunghe pene detentive, ma il sito web ha ribadito che, contro la condanna, "si avvarrà di tutti i rimedi legali a disposizione". Rappler si è rammaricato per la decisione che "indebolisce la capacità dei giornalisti di chiedere conto al governo". "La posta in gioco è la nostra democrazia, la cui forza si basa su media che non sono minacciati dallo Stato né intimiditi da forze che cercano di mettere a tacere le voci critiche", ha dichiarato Rappler. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità