Formiche,nuovo caso a San Giovanni Bosco

Direzione Asl Na 1, già eseguita bonifica, nessun disagio utenza

NAPOLI


(ANSA) - NAPOLI, 22 AGO - Ancora formiche all'ospedale "San Giovanni Bosco" di Napoli. Questa volta gli insetti sono comparsi nell'area dedicata ai codici verdi del pronto soccorso.

Il fatto è avvenuto due giorni fa e, fanno sapere dall'Asl Napoli 1, si è provveduto subito ad una operazione di bonifica.

Al momento sono in corso delle verifiche per accertare le cause della presenza degli insetti. Dopo i casi dei mesi scorsi si è anche valutata l'ipotesi del dolo.

La direzione generale dell'Asl Napoli 1 "rasserena dipendenti e utenti su una paventata recrudescenza dell'allarme formiche, esploso mesi fa. I timori si sono manifestati a causa della presenza, nel pomeriggio sempre del 20 agosto, delle formiche - si legge in una nota della stessa Asl - nell'area di codice verde del pronto soccorso. L'immediato intervento del personale, con una profonda attività di sanificazione e bonifica, ha riportato la situazione nei canoni della normalità senza alcun disservizio per l'utenza".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità