Gantz, dolore per uccisione palestinese

Olp, escalation di crimini da parte dello stato ebraico



(ANSAmed) - TEL AVIV, 31 MAG - Il ministro della difesa - e premier alternato - Benny Gantz ha espresso "dolore" per l'uccisione da parte delle polizia ieri a Gerusalemme di un palestinese, disarmato e autistico, che invece gli agenti ritenevano erroneamente in possesso di un'arma.

"Siamo dispiaciuti per l'incidente in cui Yihad Elkhalak - ha detto Gantz in apertura della riunione di governo - è stato ucciso e condividiamo il dolore della famiglia. Sono sicuro che l'indagine sull'accaduto si concluda rapidamente e con risultati".

Condanna netta da parte del rappresentante dell'Olp Hanna Ashrawi secondo cui "l'escalation dei crimini e delle violazioni di Israele coincide con i passi concreti sul terreno in preparazione della formale annessione" di parti della Cisgiordania. "Mettere fine a questo brutale e violento regime coloniale - ha concluso - è una responsabilità internazionale che il mondo non può più a lungo eludere".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità