Giochi 2026:Sala, fondi non preoccupano

'Non voglio che si perda tempo ma che si parta subito'

MILANO


(ANSA) - MILANO, 27 GIU - Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha detto di non essere preoccupato sui fondi relativi alle Olimpiadi invernali del 2026. "Sui fondi non ho grandi preoccupazioni, mi aspetto che si decida velocemente la governance, la forma societaria e chi gestisce - ha detto -.

Ovviamente sono più sensibile di altri su questo tema: sono passato da Expo e non voglio che si perda tempo come lo si è perso lì all'inizio, ma che si parta subito". Per quanto riguarda il manager che dovrà gestire la società che si occuperà delle Olimpiadi "dovrà essere qualcuno che conosca un po' le regole del pubblico, poi ci vuole un giusto equilibrio tra il fatto che le regole vanno rispettate e avere l'autonomia - ha aggiunto -, non tanto nel poter derogare sui principi, ma sono sempre i tempi quelli che ti fregano. Ci vuole qualche procedura che snellisca quello".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità