Giorgetti a Bruxelles da Vestager, al centro Ita-Lufthansa

Fonti Ue, sul tavolo nodi slot, rotte e hub Milano-Linate

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 25 APR - Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, incontrerà oggi a Bruxelles la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, per discutere dell'operazione Ita-Lufthansa. E' quanto si apprende da fonti Ue vicine al dossier. Nelle settimane scorse le parti avevano presentato i loro impegni per ottenere il via libera dell'Ue alle nozze. Sul tavolo del colloquio, a quanto si apprende, le criticità rilevate da Bruxelles su slot, rotte a corto e lungo raggio e il rischio di posizione dominante di Ita all'aeroporto di Milano-Linate. La scadenza per la decisione Ue è fissata al 6 giugno. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità