Giudici amministrativi incontrano scuole

Domani a Palazzo Spada, incontro su libertà e giustizia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 MAG - I giudici amministrativi, nell'ambito del progetto sull'educazione alla legalità, promosso con il Ministero dell'Istruzione incontreranno gli studenti a Palazzo Spada, per rispondere all'appello del Presidente della Repubblica per la piena attuazione dei principi fondamentali della nostra Costituzione. La manifestazione, che quest'anno è dedicata a "Libertà, Solidarietà, Giustizia", si aprirà alle 9.30 col concerto della banda dell'Arma dei Carabinieri, le letture in tema dell'attrice Tosca d'Aquino e sarà condotta dal giornalista Gianni Bianco. Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi e la lettera di Papa Francesco seguiranno le testimonianze: del Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella, del Presidente di Sezione della Corte di Cassazione Giacomo Travaglino, dell'oncologa del Regina Elena Antonella Savarese, del Tenente Colonnello Claudio Montesi e di uno studente in collegamento dal Tar di Catanzaro, sede coinvolta nel progetto.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità