IL CASO

Gli diagnosticano una malattia e a 55 anni scopre che i tre figli non sono suoi

L'inglese Richard Mason fa causa all'ex moglie Kate e annulla il rapporto con gli "ex figli": «Non voglio più vederli» (foto DAILY MAIL)



LONDRA. A 55 anni ha scoperto di non essere il padre biologico di quelli che per una vita ha creduto essere i suoi tre figli, il maggiore e due gemelli: è successo a un milionario inglese Richard Mason.

La dura verità è emersa a 20 anni dall’infedeltà della ex moglie Kate, quando i medici gli hanno diagnosticato una fibrosi cistica che lo aveva reso sterile dalla nascita. A quel punto la ex consorte ha dovuto vuotare il sacco e ammettere di avere avuto i tre ragazzi, oggi di 23 e 19 anni, da una relazione extra coniugale.

La ex moglie (la coppia aveva divorziato nel 2008) è stata citata in giudizio per frode, ma invece dei 4 milioni di "liquidazione" post divorzio che Mason le aveva chiesto di restituire, la donna ha patteggiato e pagato 250mila sterline, e ottenuto di mantenere segreta l’identità dell'amante.

La conseguenza più grave dello scontro con la donna è tuttavia che i rapporti fra Richard e i suoi «ex figli» si sono deteriorati per sempre. Solo uno dei due gemelli è rimasto in contatto con lui, mentre con gli altri due non parla più. "Seguo su Facebook cosa fanno e mi si spezza il cuore perché ho visto che il più grande si è laureato, ma non sono stato invitato. Non sono loro padre: non sono neppure un amico di famiglia. Sono solo un tizio che era lì mentre crescevano. Il futuro è deprimente: aspettavo le gioie di lauree, matrimoni, nipoti, le speranze e le paure nell'aiutarli e guidarli lungo il cammino. Tutto ciò mi è stato rubato nel modo più brutale possibile".

 













Altre notizie

Attualità