Gli Emmy confermati a settembre, cerimonia con Jimmy Kimmel

Ancora incerti modalità e luogo 72/a edizione 'Oscar della tv'

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 17 GIU - Gli Emmy sfuggono alla scure della pandemia. ABC ha annunciato che ci sarà la cerimonia per la 72/a edizione dei premi considerati gli Oscar della tv. Come inizialmente previsto, si terrà il prossimo 20 settembre e sarà presentata da Jimmy Kimmel.

"Non so dove, non so come e perché - ha detto Kimmel - ma la faremo (la cerimonia, ndr) e sarò io a presentare". E' la terza volta che Kimmel presenta gli Emmy, dopo la 64/a e la 68/a edizione.

L'annuncio degli Emmy segue di un giorno quello dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences che invece ha deciso, per la prima volta in 40 anni, di rinviare la cerimonia della 93/a edizione degli Oscar a causa della pandemia. La nuova data è il 25 aprile 2021. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità