Incendio Avellino, ora è sotto controllo

Vigili fuoco a lavoro, cause da chiarire. Procura apre inchiesta

NAPOLI 13 SET


(ANSA) - NAPOLI 13 SET - Il vasto incendio scoppiato poco prima delle 13.30 sul piazzale della "Igs", impresa che produce contenitori in plastica per batteria di auto nella zona industriale di Avellino è sotto controllo. Lo hanno annunciato i Vigili del Fuoco. Il rogo - le cui cause non sono ancora state accertate ha prodotto una nube nera che non si è ancora dissolta. L' Arpac (Agenzia regionale per l' ambiente)sta effettuando monitoraggi sui possibili danni ad ambiente e salute. Tre famiglie, che abitano a poche centinaia di metri dal luogo dell'incendio, sono state precauzionalmente evacuate. Il sindaco di Avellino, come i suoi colleghi dei Comuni compresi nell' area dell' incendio si apprestano a varare un'ordinanza di chiusura delle scuole per domani. La Prefettura di Avellino, che ha riunito in permanenza il Centro Coordinamento Soccorsi, ha invitato i residenti a non uscire di casa e a tenere chiuse le finestre.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità