Incendio Rouen: autorità, fiamme spente

Pompieri restano a presidiare zona, persiste odore sgradevole

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 27 SET - L'incendio divampato la notte fra mercoledì e giovedì a Rouen, nel nord della Francia, in una fabbrica chimica, è spento: lo hanno annunciato le autorità locali questa mattina.

L'incendio non ha fatto vittime ma ha suscitato timori di inquinamento della Senna. La nube scura che si è levata dallo stabilimento in fiamme ha raggiunto i 22 km di lunghezza sulla zona di Rouen, dove i 500.000 abitanti sono stati invitati ieri a rimanere in casa.

Lo spegnimento è stato confermato dalla prefettura e dai pompieri, i quali hanno comunque deciso di mantenere un presidio importante sul sito della fabbrica "Lubrizol", che produce additivi per carburante, da dove sale ancora un leggero fumo bianco e persiste un "odore sgradevole".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità