Mattarella al Papa, Lei scuote coscienze

Gli auguri nell'anniversario dell'inizio del Pontificato

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Sergio Mattarella ha inviato a Papa Francesco i suoi auguri per l'anniversario dell'inizio del suo Pontificato. "Proseguendo la sua intensa attività pastorale nell'anno trascorso Vostra Santità ha compiuto significativi viaggi apostolici - dice il capo dello Stato - culminati nella partecipazione alla Giornata mondiale della gioventù e nella prima visita di un pontefice negli Emirati Arabi Uniti. In ognuna di queste occasioni Ella ha indirizzato vigorosi messaggi di speranza, pace, e fratellanza che, indipendentemente da appartenenze religiose, etniche e culturali, hanno scosso le coscienze e favorito il dialogo e la comprensione".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità