il caso

Meloni: «Il Superbonus è costato 2mila euro a italiano, così non si regge»

Oggi il governo incontra le categorie dopo la maxi-stretta sulla cessione dei crediti. Gas, bollette giù ad aprile se il prezzo resterà sotto i 50 euro



ROMA. «Il Superbonus è costato 2.000 euro a italiano e se lo lasciamo così non avremo soldi per fare la Finanziaria», dice la premier Giorgia Meloni. Oggi (20 febbraio) è in agenda a palazzo Chigi l'incontro tra governo e categorie, coi costruttori che chiedono misure "con regole certe e stabili nel tempo" dopo la maxi stretta decisa dall'esecutivo sulla cessione crediti e lo sconto in fattura. 

Intanto una buona notizia arriva dal fronte bollette, che per famiglie e imprese potrebbero essere più leggere nei prossimi mesi se il prezzo del gas si manterrà sotto 50 euro a megawattora, assicura Nomisma: i risparmi saranno in media di 600 euro all’anno. Con il calo del 25% della luce a inizio aprile e e del 17% del gas si torna ai livelli del 2021, ma sono ancora doppi rispetto al passato. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità