Morto a Lubiana Ulay, compagno di Marina Abramovic

L'artista tedesco era malato da tempo

LUBIANA


(ANSA) - LUBIANA, 02 MAR - L'artista concettuale Frank Uwe Laysiepen, noto con il nome artistico Ulay, è morto all'età di 77 anni a Lubiana, la capitale slovena dove viveva da alcuni anni. Ne hanno dato notizia i media locali. Malato da tempo di cancro, Ulay era uno dei più importanti artisti visivi contemporanei, conosciuto anche per il suo sodalizio artistico con l'artista Marina Abramovic, alla quale è stato legato sentimentalmente per un lungo periodo. Ulay, nato a Solingen in Germania, dal 2009 viveva tra Amsterdam, città che frequentava dal 1968, e Lubiana, dove si era stabilito negli ultimi anni e dove è deceduto. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità