Nel week-end Milano sorvegliata speciale

Aumento dei controlli e posti di blocco per evitare esodo Pasqua

MILANO


(ANSA) - MILANO, 07 APR - Milano sorvegliata speciale con un aumento dei controlli nel fine settimana e anche veri e propri posti di blocco. La decisione è stata presa oggi nella riunione (in videoconferenza) del Comitato per l'ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Renato Saccone. In vista di Pasqua aumenteranno ulteriormente i controlli, che già ieri sono raddoppiati rispetto a domenica. In particolare l'attenzione sarà sulle strade e le autostrade in uscita dalla città per dissuadere dalle 'fughe' verso le seconde case e dalla tentazione delle gite fuori porta, così come nei parchi e nelle aree verdi in città e fuori, come chiesto da diversi sindaci.

Controlli capillari anche da parte della Polfer nelle stazioni.

A Milano, grazie alla collaborazione della polizia locale, i controlli saranno capillari per impedire riunioni di famiglia o di amici nei giorni di festa e ci saranno anche pattugliamenti nei quartieri delle case popolari per evitare occupazioni abusive. Sono stati decisi anche una serie di posti di blocco.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità