Nella prima carrozza nessun passeggero

In tutto il convoglio deragliato c'erano 28 viaggiatori

MILANO


(ANSA) - MILANO, 6 FEB - E' la 'carrozza n.1' quella che ha subito i danni peggiori nel deragliamento del treno Av 9595 avvenuto stamani alle 5.34 in provincia di Lodi. Si tratta di una carrozza in cui si trova la cabina di manovra, con i due macchinisti, dieci posti a sedere per i passeggeri oltre alla saletta executive per le riunioni. Stamani, a quell'ora, oltre ai macchinisti - entrambi morti - in quella carrozza non c'era nessun altro. Il particolare è emerso nel corso degli accertamenti effettuati per stabilire una prima ricostruzione dei fatti.

Probabilmente un po' per l'ora (in tutto il convoglio c'erano 28 passeggeri, oltre al personale viaggiante) un po' perché la prima carrozza è riservata ai clienti executive, a quell'ora nessuno si trovava ancora lì seduto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità