Netanyahu, non cala numero casi Israele

Premier, rispettare le regole. Sanificata residenza Rivlin



(ANSAmed) - TEL AVIV, 14 GIU - "Non c'e' miglioramento" nel numero dei casi di coronavirus in Israele e per questo vanno rispettate strettamente le misure imposte di prevenzione imposte dal governo. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in apertura della consueta riunione domenicale di governo a Gerusalemme. "Il numero delle infezioni - ha spiegato il premier - continua ad essere si circa 200 al giorno, che è una bandiera rossa. Ripeto, ognuno deve obbedire alle linee guida e rispettare le regole del ministero della sanità". Oggi l'intera residenza del presidente israeliano Reuven Rivlin a Gerusalemme è stata sottoposta a sanificazione dopo che ieri uno degli impiegati del luogo è stato trovato positivo al coronavirus. Tutti quelli che hanno avuto contatti con l'uomo sono stati sottoposti a controlli e oggi la residenza è stata chiusa. Per ora non è stata chiesta la quarantena per Rivlin.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità