Nuovo incendio in California

'Cave Fire' ha già distrutto oltre 1600 ettari a Santa Monica

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 26 NOV - La tregua degli incendi in California è durata poco. Un nuovo incendio minaccia le abitazioni nella contea di Santa Monica. Secondo quanto riferiscono i media americani quello che è stato ribattezzato 'Cave Fire' ha già distrutto oltre 1600 ettari di terreno e le fiamme, alimentate da forti venti si stanno avvicinando alle zone residenziali dove, tra le altre, ci sono anche numerose ville di vip.

La contea di Santa Barbara ha dichiarato lo stato di emergenza.

Il rogo minaccia anche la rete elettrica sebbene al momento soltanto poche decine di utenti siano rimasti al buio. Negli ultimi mesi, come misura preventiva, alcune società elettriche hanno costretto la popolazione deliberatamente a black out per evitare ulteriori incendi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità