Palio Siena:estratte Pantera,Drago,Bruco

Il 16 agosto Oca-Torre e Pantera-Aquila rivalità in piazza

SIENA


(ANSA) - SIENA, 7 LUG - Sono Pantera, Drago e Bruco le tre contrade estratte questo pomeriggio a Siena per disputare il Palio della Madonna Assunta che si correrà il 16 agosto. Le tre contrade vanno ad aggiungersi alle sette - Chiocciola, Oca, Selva, Aquila, Onda, Torre e Istrice - che correranno di diritto non avendo fatto il Palio del 2 luglio.

In realtà, per prima era stata estratta la contrada del Valdimontone che, però, deve scontare un palio di squalifica e quindi non potrà partecipare.

Tre le rivalità in piazza, quelle tra Oca e Torre e tra Aquila e Pantera. Rivalità anche tra Onda e Torre, ma solo unilaterale perché la Torre non la riconosce.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità