Panda a Berlino incinta, presto il parto

Sarebbe il primo a nascere in uno zoo della capitale tedesca

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 28 AGO - La nascita del primo cucciolo di panda dello Zoo di Berlino è attesa tra due settimane. Lo ha reso noto ieri lo Zoo berlinese in un comunicato.

L'ecografia alla mamma Meng Meng ha mostrato l'embrione con "il più bel battito cardiaco di Berlino", hanno fatto sapere i veterinari. Si tratterebbe della prima nascita di un panda in un parco zoologico della capitale.

Durante la visita diagnostica Meng Meng è stata tenuta tranquilla con biscotti, acqua al miele e pezzi di mela.

"Ogni nascita è un regalo" soprattutto per le specie minacciate come i panda, ha detto il direttore dello Zoo, Andreas Knieriem.

Le panda femmine hanno infatti un tempo di riproduzione estremamente circoscritto, solo una volta all'anno per un periodo di 24-72 ore. I due panda, Meng Meng di 6 anni e Jiao Qing di 3 anni, sono arrivati a Berlino nell'estate del 2017.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità