Papa, prego per Ucraina ferita da guerra

Incontro con il Sinodo della Chiesa greco-cattolica

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 5 LUG - "L'Ucraina vive da tempo una situazione difficile e delicata, da oltre cinque anni ferita da un conflitto che molti chiamano 'ibrido', composto com'è da azioni di guerra dove i responsabili si mimetizzano; un conflitto dove i più deboli e i più piccoli pagano il prezzo più alto, un conflitto aggravato da falsificazioni propagandistiche e da manipolazioni di vario tipo, anche dal tentativo di coinvolgere l'aspetto religioso". Lo ha detto il Papa, nell'incontro in Vaticano dei membri del Sinodo permanente della Chiesa greco-cattolica. proprio all'indomani dell'udienza con il presidente russo Vladimir Putin che ha visto tra i temi anche la questione ucraina. "Vi porto nel cuore e prego per voi, cari Fratelli ucraini", ha aggiunto Papa Francesco.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità