Pedofilia, inchiesta su diocesi St Louis

Indagini anche in Missouri dopo lo scandalo Pennsylvania

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 24 AGO - Le autorita' del Missouri hanno annunciato l'apertura di un'inchiesta su possibili casi di abusi sessuali commessi nella diocesi cattolica di St. Louis.

Lo scrive il Guardian, citando il procuratore generale dello Stato Josh Hawley, il quale ha sottolineato che l'arcidiocesi ha deciso di cooperare. Il procuratore ha fatto inoltre sapere di aver chiesto ad altre quattro diocesi di collaborare.

Nei giorni scorsi e' stato reso noto un rapporto di un gran giurì su centinaia di casi di abusi su minori in Pennsylvania dagli anni '40.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità